Your browser does not support SVG

Qui
nasce l'alta qualità

Laboratori all’avanguardia ci permettono di trasformare la ricchezza della terra in oro per la tavola.

Abbiamo creato in azienda due laboratori di trasformazione tecnologicamente all’avanguardia che ci permettono valorizzare l’alta qualità dei nostri oliveti e frutteti.


Diamo valore alle nostre olive

Il frantoio

Un brevetto toscano che lavora a sole due fasi,
per ottenere il meglio dalle nostre olive.

In cima al colle che caratterizza la nostra tenuta, sorge il laboratorio destinato alla trasformazione delle olive. Disporre di un frantoio di proprietà ci permette di lavorare subito le olive appena raccolte, abbattendo i tempi di attesa e scongiurando così l’alterazione dei livelli di acidità.

La macchina che abbiamo scelto per il nostro mulino è un brevetto toscano, che lavora le olive in sole due fasi, un punto di forza notevole sia per evitare di stressare le olive durante i vari processi, sia per preservare i preziosi polifenoli e i profumi che contraddistinguono le nostre olive.

L’estrazione avviene direttamente da decanter, rigorosamente a freddo. La temperatura viene costantemente controllata e non supera mai i 18°C, mantenendo così tutte le proprietà oragnolettiche delle olive. Le nostre bottiglie diventano custodi di una ricchezza di sapori e profumi, un olio di alta qualità adatto per accompagnare le migliori pietanze.


Dolcezza naturale

Il laboratorio delle composte

Tradizione e tecnologia si fondono per dare vita
a buonissime composte di frutta bio!

Accanto al frantoio abbiamo creato una vera e propria “casa delle confetture”, il luogo dove le ricette della tradizione si incontrano con le tecnologie di ultima generazione. Nascono così le nostre composte di frutta 100% biologiche.

Il laboratorio, dotato di strumentazione professionale, è caratterizzato dalla presenza di un macchinario in grado di lavorare la frutta a bassa temperatura (50/60°C). Sfruttando la tecnologia di cottura in vuoto, le nostre composte mantengono inalterati il gusto e i profumi della frutta appena raccolta, preservandone anche la naturale dolcezza. Questo ci permette di aggiungere un quantitativo di zucchero minimo, necessario soltanto per la corretta conservazione del prodotto.

Oltre ai gusti tradizionali, tra i quali spicca la composta di more, dove 500gr di more di rovo appena raccolte danno vita ad una deliziosa composta conservata di un vasetto da 300gr, proponiamo anche abbinamenti ricercati per valorizzare i sapori della nostra frutta. Tra questi, la nostra composta di more e pesche: la nota naturalmente aspra della mora viene smorzata dalla dolcezza delle nostre pesche biologiche, accontentando così il palato anche dei più golosi, bambini in primis.


Una filiera homemade

Packaging e grafica

Una sala attrezzata per imbottigliare e invasettare i nostri prodotti,
con un occhio sempre attento al design e al packaging.

Disponiamo di una sala interamente dedicata all’imbottigliamento del nostro olio e all’invasettamento delle nostre composte, compresa anche l’applicazione delle etichette. Completare il processo produttivo direttamente all’interno della nostra azienda ci permette di curare il tutto nei minimi dettagli, svolgendo un controllo qualità mirato sulle varie fasi della produzione.

Ci occupiamo inoltre della parte grafica inerente la realizzazione delle etichette, con la possibilità di stamparle internamente, sia per le bottiglie che per i vasetti. Questo ci permette di realizzare etichette personalizzate per i nostri clienti e di dare un tocco di originalità al packaging dei nostri prodotti.

Prenota ora We will inform you when the product arrives in stock. Just leave your valid email address below.
Email Quantity We won't share your address with anybody else.